Formattare social post, ottimizzare messaggi Hootsuite e concorso Ford con Spotify

 

Come formattare i tuoi post su Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest

http://comunitadigitali.com/come-scrivere-sui-social-network/?utm_content=bufferc7099&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=bufferTi sei mai chiesto se esista un modo migliore di un altro di scrivere un post sui social? No, non sto parlando dei testi che condividi o del semplice uso di immagini, link e altre amenità di questo tipo. Esiste una perversa logica nella scrittura dei post sui social network per cui per esempio mettere un link su Twitter a metà del tuo tweet piuttosto che alla fine può contribuire all’aumento dei click che vengono effettuati. Lo sapevi? Forse sì, non è un gran trucco. Eppure pochi lo usano. Di trucchi così ce ne sono una caterva. Nella seguente infografica di mycleveragency ci sono alcuni dei trucchi base da tenere a mente quando si crea un post. Piccole cose che vanno al di là di quello che ci puoi scrivere dentro.

No, non sto parlando dei testi che condividi o del semplice uso di immagini, link e altre amenità di questo tipo.

Esiste una perversa logica nella scrittura dei post sui social network per cui per esempio mettere un link su Twitter a metà del tuo tweet piuttosto che alla fine può contribuire all’aumento dei click che vengono effettuati. Come formattare i tuoi post su Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest

Ottimizzare efficacia messaggi tramite Template di HootSuite

http://www.buzzes.eu/blogit/2014/03/hoottip-hootsuite.htmlI Template dei Messaggi di Hootsuite sono molto utili per chi gestisce Canali Social poiché permettono di avere dei messaggi di qualità, evitare errori tipografici e risparmiare tempo.

Sono particolarmente indicati per chi fa Social Customer Service, per chi vuole creare un template di messaggi di risposta a  F.A.Q. di prodotto e – più in generale – per tutte le realtà che hanno bisogno di messaggi preimpostati da riutilizzare periodicamente.

Tramite il template dei messaggi di Hootsuite Pro & Enterprise, puoi salvare sotto forma di template:

Hootsuite ti consente – oltre a scrivere messaggi in diretta – di salvare i tuoi messaggi in un tuo spazio speciale, chiamato Template dei Messaggi.

Una volta salvato un messaggio, potrai recuperarlo in Hootsuite nel momento in cui ne avrai bisogno: potrai inoltre decidere se inviarlo subito, effettuare delle modifiche e successivamente inviarlo, schedularlo oppure risalvarlo come bozza. ottimizzare efficacia messaggi tramite Template di HootSuite

Playlist Contest, il concorso di Ford insieme a Spotify

http://www.franzrusso.it/campagne-eventi/playlist-contest-il-concorso-di-ford-insieme-a-spotify/?utm_medium=twitter&utm_source=twitterfeedRipercorrere la musica degli ultimi trent’anni è davvero affascinante. Specie se si rispolvera le vecchie musicassette, quelle che mettevamo nei “walkman” per scoprire, per la prima volta, il fascino di portarsi la musica preferita con sè, solo che non era così comodo. Poi sono arrivati i CD, il primo vero supporto digitale che ha cambiato profondamente il modo di ascoltare la musica. Leggeri e facilmente manovrabili, era un piacere avere a disposizione tanto spazio per costruire quello che poteva essere il primo esempio di playlist. Poi la Musica ha continuato ad evolversi e ad assumere una dimensione sempre più infinita, nel senso che davvero oggi è possibile portare la propria musica con sè, ovunque ci troviamo. In questo modo la musica diventa davvero la colonna sonora di momenti importanti o semplicemente riesce a farci compagnia mentre siamo in palestra o andiamo a correre.

Ebbene, fatta questa dovuta premessa, il concorso che vi presentiamo oggi ha molto a che fare con questo contesto. Infatti, Ford, insieme a Spotify, lancia Playlist Contest, il concorso che vi permette di creare la vostra playlist, magari mettendo insieme la vostra vecchia musica con quella che ascoltate oggi, facendola diventare la vostra colonna sonora dell’estate. Potete prendere parte al concorso entro il 23 Settembre 2014 e vi basta andare su playlistcontest.it, oppure attraverso l’app via Facebook che trovate sulla pagina ufficiale di Ford, e registrarvi. Si possono vincere 10 abbonamenti Premium su Spotify con queste modalità: dal 1° al 3°, un anno di Spotify Premium; dal 4° al 10°, potete vincere 6 mesi di Spotify Premium. Via franzrusso.it

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formattare social post, ottimizzare messaggi Hootsuite e concorso Ford con Spotify

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *